Laboratorio Batucada 2014


Laboratorio Batucada 2014

Porto San Paolo

L'associazione “Un Chapiteau Parapluie” in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili del Comune di Porto San Paolo organizzano il primo “Laboratorio di Batucada” a Porto San Paolo.

Gli incontri avranno cadenza settimanale (ogni venerdì), il primo si terrà venerdì 14 Marzo 2014, dalle ore 18:00 alle 20:00 nella Sala del Centro di Aggregazione Sociale di Porto San Paolo (di fronte al campo sportivo).

Il laboratorio è rivolto ad adulti e giovani (a partire dai 14 anni).

La Batucada, genere musicale di origine brasiliana, caratterizzato da sonorità travolgenti e gioiose, realizzate da orchestre camminanti. Come nella tradizione delle grandi scuole di Samba legate al Carnevale più grande del pianeta Terra, quello di Rio de Janeiro, gli allievi impareranno a conoscere gli strumenti tipici di questo genere e ne approfondiranno l'utilizzo, studiando brani da suonare in gruppo. Il laboratorio si pone l'obiettivo di creare un'orchestra che potrà continuare la sua crescita realizzando anche spettacoli all'aperto. La partecipazione è gratuita e gli strumenti saranno forniti dall'insegnante.

Per informazioni e iscrizioni:

Tel. 327.7029572 - Facebook: Un Chapiteau Parapluie - Mail: associazione.parapluie@gmail.com




Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy PolicyACCETTO