Organizzazione Eventi


Sin dalla sua nascita, Un Chapiteau Parapluie ha collaborato con Enti pubblici e privati nell'organizzazione di eventi, curando l'aspetto artistico in un'ottica di dialogo e aperto confronto tra le discipline, affinché i momenti di festa non fossero solo semplice divertimento, ma occasioni di più approfondita conoscenza del territorio.

Dagli spettacoli ai laboratori, dalle conferenze e i dibattiti  alle degustazioni e le camminate,   cerchiamo di operare affinché l'incontro dei cittadini in piazza oltre ad essere un' opportunità di festa, possa diventare nel senso più profondo del termine occasione di sviluppo culturale per tutti.

In questo senso i pubblici spettacoli possono essere intesi non solo come intrattenimento per il tempo libero ma soprattutto  come strumento di riflessione e sviluppo delle relazioni sociali.

Con questo spirito l'associazione ha partecipato all'organizzazione di eventi come Il Solstizio d'Estate nelle Alpi Apuane curandone la direzione artistica dal 2001 al 2005, ideato e organizzato diverse manifestazioni tra cui:

- Il Carnevale dei ragazzi per il Comune di Loiri Porto San Paolo nel 2006 ,

- La 1° festa Lanchilonghi nel 2008 , la Festa campestre Incontri d'Arte Musica e Teatro a Sanalvò (2009), 

- Speradisoli - Rassegna di teatro, musica e fantasia-  nel 2012 con il contributo della Regione   Sardegna e del Comune di Loiri Porto San Paolo,

- Il progetto di gemellaggio Lanchilonghi & Icaro Big Young Band tra Sardegna e Lunigiana, 2011-2012,

- La tournée in Sardegna della Compagnia francese La Cabriole nell'agosto 2012,

- Il progetto di formazione Presenza Respiro Dinamica con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Olbia.

Eventi culturali che possono essere contemporaneamente strumento di promozione turistica del territorio e occasione per i residenti di incontrarsi in situazioni non convenzionali e di conoscere più nel profondo i propri luoghi, laddove la presenza di valide iniziative culturali stimola la curiosità e l'arricchimento interiore nei fruitori delle iniziative.

L'Organizzazione di eventi stimola anche occasioni di incontro tra artisti di diversa provenienza e tra questi artisti e le comunità locali, promuovendo le bellezze e le tipicità del territorio ospitante.




Galleria Fotografica




Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy PolicyACCETTO